Bellezza che deriva dalla Natura, ispirata da una conoscenza istintiva, sperimentale, ancestrale…
Stiamo parlando di L’ODAÏTÈS, il giovane marchio parigino che prende il nome da DAÏTÈS, eroe greco celebre per i suoi fastosi simposi, per ricreare una immagine sensoriale di nutrimento e “banchetto per la pelle”. Una filosofia di trattamento, che prende vita dal ricordo affettivo di tre sorelle di origine tunisina, naturalizzate francesi, intente a onorare la memoria della amata nonna Mamissa, capace di creare, nella sua terra d’origine, splendide “pozioni” per la cura e la bellezza di viso e corpo.
Nabila, Sofia e Alia, grazie al sapere ereditato dalla nonna e a una sapiente conoscenza farmaceutica acquisita negli anni, decidono di dare vita a un concept unico nel suo genere, la cui filosofia primaria è quella di preservare qualità e freschezza degli attivi vegetali utilizzati nelle originalissime formule.
L’ODAÏTÈS propone, così, una linea cosmetica, dalle eccellenti proprietà anti-age, caratterizzata da preziosi attivi di origine vegetale, ottenuti mediante accurate tecnologie di estrazione: estrazione a freddo, spremitura a freddo, bio-fermentazione etc… Tra i più rilevanti, sicuramente il Dattero, indiscussa fonte di giovinezza e potente concentrato di anti-ossidanti, polifenoli, carotenoidi, amminoacidi, oligoelementi, acidi grassi e polisaccaridi, sostanze essenziali per il rinnovamento e la riparazione cellulare.
Nel cuore di ogni formula troviamo, dunque:
- Estratti della Palma del Dattero (polpa, nocciolo…);
- Oli Vergini, quali Semi di Fico d’India, Jojoba, Dattero del Deserto, Albicocca, Mandorla Dolce;
- Acqua Distillata di Fiori d’Arancio e Neroli (che caratterizzano la firma olfattiva della linea);
- Succo Fresco di Aloe Vera;
Formulazioni naturali (almeno al 97%) - che si avvalgono di tecnologie innovative per preservare il potenziale delle materie prime, emulsionate unicamente con ingredienti di origine vegetale - totalmente prive di Parabeni, Siliconi, Oli Minerali, Fenossietanolo, PEG, Coloranti, Ftalati, Solfati.
My Experience:
Davvero una piacevole scoperta L’ODAÏTÈS, che mi ha fatto apprezzare, in particolare:
Pure Merveille, la lozione viso & occhi, che strucca e purifica perfettamente la pelle, grazie a un cocktail composto da Succo Fresco di Aloe Vera, Acqua Distillata di Fiori d’Arancio e Glicerina Vegetale. Una formula naturalmente efficace, per eliminare dal volto residui di trucco, inquinamento e impurità.
Ma un riconoscimento speciale, per l'efficacia immediata che assicurano combinati tra loro, va conferito soprattutto alla Maschera Illuminante e al Trattamento Intensivo Anti-Age:
Sève Divine de Dattes, fonte di energia per la pelle, che regala al volto un aspetto subito più tonico, levigato e radioso. Al suo interno, Linfa di Dattero, Miele, Olio Vergine di Nocciolo di Albicocca, Vitamina E e Argilla. Una preziosa maschera illuminante (da stendere con il pennello, come nelle Spa, sulla pelle umida e da tenere in posa circa 15 minuti), che si rivela ancora più efficace se abbinata alla straordinaria formula di Crème Sensationnelle, il trattamento intensivo quotidiano, capace di donare freschezza, vitalità e benessere. La texture impalpabile - dall'altissimo potere anti-ossidante, rivitalizzante e idratante - racchiude al suo interno Linfa di Dattero, Acido Ialuronico, Olio Vergine di Semi di Fico d'India, Vitamina E e Neroli (il celebre olio essenziale, ottenuto mediante distillazione del Fiore d'Arancio Amaro, che conferisce alla crema una profumazione vivace, gradevole, interamente naturale).
Prodotti inviati da L’ODAÏTÈS