Esigente, perfezionista e desideroso di non lasciare mai nulla al caso, Laurent è alla continua ricerca di unicità e bellezza, collaborando a stretto contatto con i nasi e gli artisti di fama internazionale che più apprezza e stima, primo fra tutti il musicista e compositore Mattias Lindblom.
Ebbene, durante l’evento Avant Première LM Parfums - Aquacometics The Experience che si è tenuto il 3 ottobre scorso nel cuore di Milano, abbiamo avuto il piacere (e l’onore) di intervistare in esclusiva Laurent Mazzone, che ci ha svelato il momento esatto in cui è nata l’ispirazione della sua nuova creazione: Infinite Definitive.
La bellissima immagine di copertina ritrae lui e Mattias proprio in quel preciso istante: seduti nel parco di una magnifica villa affacciata sulle Alpi Svizzere e davanti a loro soltanto l’infinito: “In una dimensione invisibile, dove l’eco della bellezza eterna dura per sempre, si fa strada tra gli alberi l’effluvio di una fragranza trasportata dal vento”.
Infinite Definitive è un flebile soffio di vento, che porta con sé note verdi e aromatiche perfettamente armonizzate tra loro, dando risalto allo sbocciare della Gardenia Verde, che si adagia dolcemente su un morbido letto ambrato.
My Experience:
Il risultato olfattivo si distacca completamente dallo stile complesso e opulento delle creazioni LM Parfums, a cui siamo stati abituati finora, come afferma lo stesso Laurent. Infinite Definitive è una composizione eterea, dal respiro arioso, che porta con sé il profumo della natura, proiettando la mente e i sensi verso la bellezza impercettibile - e difficilmente catturabile - dell’infinito.
In collaborazione con Aquacosmetics Srl