All'interno del variegato mondo della Private Blend di TOM FORD troviamo un bouquet di rose davvero incantevole... Armonie olfattive eleganti e sensuali, ispirate alle varietà più rare e preziose, presenti nel giardino "segreto", tanto amato dallo stilista texano.
La nostra scelta ricade su ROSE D'AMALFI (venuta alla luce grazie a un'esclusiva tecnica di distillazione rosa-su-rosa). Elegantissima interpretazione olfattiva - dichiaratamente dedicata al nostro Paese - che rivela, con lo scorrere del tempo, una scia sussurrata, dolcemente sensuale.
Emozioni vivide e ricordi intimi, strettamente legati ai giorni trascorsi in Costiera Amalfitana... Rose d'Amalfi è un bocciolo vellutato, velato di pudore, baciato dolcemente da bergamotto e mandarino italiani e reso frizzante da impalpabili tocchi di pepe rosa, per poi fondersi, a sorpresa, con i sentori caldi, lievemente mandorlati, dell'eliotropio, che conferiscono all'insieme una scia talcata, teneramente sensuale.
My Experience:
Amata fin da quando ero bambina, la rosa mi aveva un po' stancata, devo ammetterlo. Costruita quasi sempre in modo classico o all'orientale (spesso abbinata a zafferano e oud), dopo decenni mi aveva saturato le narici, tanto da farmi preferire i fiori bianchi, più carnosi, ammalianti e sensuali. Ma il fascino olfattivo di Tom Ford ha saputo catturarmi ancora una volta, proponendo una rosa intima e rassicurante, che accarezza dolcemente la pelle, sussurrando parole d'amore.
Dedicata a chi custodisce (ancora) scintille di romanticismo nel cuore...
Prodotti gentilmente offerti da TOM FORD